Chi Sono

Cosa faccio - Prima

Ciao, mi chiamo Lara, sono nata a Cremona in un giorno di primavera di qualche anno fa e vivo in questa città che ritengo ancora a misura d’uomo. Sono una Dirigente di Comunità e lavoro nelle scuole come educatrice per utenti disabili.

Amo la mia vita, il mio lavoro, i miei meravigliosi cagnoloni, tutto ciò che faticosamente mi sono costruita, ma da qualche anno, amo anche i miei “Capricci… Pendenti”.

Chiamatela pure semplice passione, hobby o passatempo, ma è anche atteaverso le mie creazioni, interamente fatte a mano in wire, che mi conoscerete.

Wire significa in inglese filo o cavo. Questa parola dà il nome ad una tecnica che utilizza appunto un filo in vari materiali, spessori e durezza. L’enorme varietà di colori, dimensioni, forme, diametri e finiture wire dei materiali di base ci permette di ottenere praticamente qualsiasi forma dando libero spazio alla fantasia, abbinando anche pietre dure, pietre naturali, cristalli, swarovsky, legni, resine…

Cosa faccio - Risultato finale

Ogni modello e’ frutto della fantasia e della creativita’, si possono creare bijoux a propria immagine e somiglianza, inventarne le forme ed utilizzare tutti i materiali nella mia disponibilità fino ad esaurimento delle scorte. Anche su commissione.

Ci sono due frasi che condivido in pieno e che rispecchiano il mio modo di pensare la fantasia e creatività in oggetti simili ma mai uguali:

“La creatività richiede il coraggio di abbandonare le certezze”.
Eric Fromm

“Non sempre la perfezione è sinonimo di bellezza, spesso la bellezza delle creazioni sta proprio nella non perfezione”.
Lara

Per qualunque curiosità non esitate a contattarmi utilizzando la pagina “Contatti” di questo sito oppure visitando la pagina Facebook di Capricci Pendenti.

A presto!

Se vuoi condividere questa pagina clicca su uno dei pulsanti qui sotto: